sabato 28 giugno 2008

Kite Gabi

Gabriele Steindl, per gli amici Kite Gabi. Alta e bella come una modella ma soprattutto kiter. Una vita passata tra Hawaii, Brasile, Capo Verde, Messico, Australia e Mauritius.
Ha buttato al vento, letteralmente, una laurea dell’Università di Strathclyde e una carriera di manager internazionale ben avviata per seguire il suo sogno: volare tra cielo e mare su un kite surf.
L'anno scorso, unica donna, ha vinto il titolo Kiteival Mauritius contro dei pro rider del calibro di Thomas Coquelet e Greg Thijsse.
Se volete conoscerla passate al Kiteival 2008 dal 26 Luglio al 4 Agosto sulle isole Mauritius.

[via Mauritius - L'isola dell'armonia]

[Bricke]

giovedì 26 giugno 2008

KiteClubStore On Line

E' aperto il KiteClub Store, il negozio virtuale dedicato ai prodotti per il kiteboarding. I migliori prodotti delle migliori marche. Tavole, vele, accessori e tutti i prodotti KiteClub e Jorguse.

Enjoy Your Shop!

[Bricke]

lunedì 23 giugno 2008

Armani per il Kitesurf

Nella nuova collezione primavera/estate 2009 di Emporio Armani ci sono anche delle tute al neoprene dedicate al Kitesurf, per volare con stile.

[via Sfilate.it]

[Bricke]

martedì 17 giugno 2008

Giochi del Mare 2008

Dal 20 al 29 Giugno a Formia, Gaeta e Ventotene (provincia di Latina), si svolgeranno i Giochi del Mare 2008.
Una specie di olimpiade degli sport estivi, in un unico evento sono, infatti, raccolte tutte le discipline sportive del mare con quelle legate alla spiaggia, fuse fra loro da quella linea della battigia che unisce - più che dividere - la terra e l'acqua.
Ovviamente non mancheranno gare di Kite Surf.
www.giochidelmare.it
[via Outdoorblog]

[Bricke]

Kite Tube

C'è differenza tra "estremo" e "stupido", tanta quanta tra sport e passatempo. In egual misura ce ne passa tra il KiteSurf ed il KiteTube, che condividono solo parte del nome.
Il KiteTubing consiste nel farsi trainare da un motoscafo ad alta velocità (tipo come si fa con il bananone o il canotto). La differenza sta nel fatto che il Kite Tube è fatto in modo da alzarsi in volo come un aquilone, con tanto di passeggero a bordo... fin tanto che riesce a starci sopra. Guardate il filmato e ve ne farete un'idea.

[via In Rilievo]

[Bricke]

sabato 14 giugno 2008

KiteClub su Tuscia Sport

Pubblichiamo uno stralcio dell'articolo apparso su Tuscia Sport, supplemento sportivo di Viterbo Magazine. Anno I n° 4 Giugno 2008. Articolo di Federica Chiaroni.

"Cosa hanno in comune un aquilone, una tavola e il mare? Tutto nel Kitesurf. Il Kitesurf è infatti lo sport che è nato da un'idea assolutamente rivoluzionaria: farsi trainare da un aquilone sfruttando tavole da windsurf. [...] Il KiteClub, fondato dal presidente Andrea Barbaranelli nel 2003, vanta oggi circa cinquanta kiters. Un gruppo molto affiatato, i cui associati sono accomunati dall'amore per il mare, il vento e la forte adrenalina percepita dalla conduzione di un aquilone sull'acqua. [...]" (articolo completo...)

[Bricke]

giovedì 12 giugno 2008

Kite Gen - Energia dagli aquiloni


Per il kiter il vento è tutto. E' come un cavallo imbizzarrito da domare. Una potenza da sfruttare. Un alleato, un amico per divertirsi e divertire. Chiunque abbia praticato il kitesurf si sarà reso condo della straordinaria energia del vento.

Nella storia del mondo l'uomo ha sempre saputo sfruttare la forza del vento per le proprie necessità, dalle navi a vela, ai mulini arrivando, ai giorni nostri, agli impianti eolici, come già accennato in un precedente post.

A qualcuno, visto anche la continua crescita del prezzo del petrolio, è venuto in mente di abbinare gli aquiloni del kiteboarding con un generatore di corrente. E' nato così il Kite Wind Generator (Kite Gen).
Il vento, a determinate quote, è potente e costante. Dei profili alari controllati elettronicamente possono sfruttare tale potenza e trasformarla in energia elettrica. I primi test hanno già dato degli ottimi risultati.

Un energia rinnovabile, sostenibile e pulita è ciò che servirebbe all'uomo per continuare a vivere felicemente su questo pianeta... chi sa se la soluzione possa arrivare proprio dal kitesurf...

[Bricke]

mercoledì 11 giugno 2008

Fiat Freestyle Kiteboard World Cup 2008

Dal 30 Giugno al 6 Luglio 2008 la Coppa del Mondo di KiteSurf (Kiteboard Pro World Tour) approda in Italia a Colico sul lago di Como: FIAT Freestyle Team Kitesurf Pro World Tour. Quest'anno è il 10° anniversario della manifestazione e la 4^ volta in Italia.

Nel corso dell’evento dedicato al kiteboard alcuni degli atleti più forti a livello internazionale si sfideranno nelle diverse specialità: Freestyle, dove sarà premiata l’inventiva degli atleti e lo stile delle loro manovre; Hang Time dove il rider che rimarrà in aria per maggior tempo si garantirà il gradino più alto del podio; Speed Cross dove trionferà il rider più veloce sull’acqua.

[via MegaMondo]

[Bricke]

sabato 7 giugno 2008

Settimana del Mare 2008

Settimana del Mare
Napoli dal 4 al 13 Luglio 2008

Luciano Cotena

(Presidente del Comitato Organizzatore)

"Cari amici,

è per me un onore proclamare aperta l’edizione 2008 della Settimana del Mare.

Dopo diciannove anni di assenza questa manifestazione, nata nel 1951, ritorna arricchita con tante nuove iniziative, pur restando ancorata nei contenuti alla sua lunga tradizione di ben 37 edizioni.

Come per altri eventi di altre discipline già realizzati negli scorsi anni, per il 2008, con grande entusiasmo, ci siamo posti un altro ambizioso obiettivo. Malgrado tutto, poi, siamo riusciti nell’impresa di realizzare concretamente il progetto, riproponendo in città un grande appuntamento, ancora fortemente vivo nella memoria dei napoletani, che era stato ingiustamente abbandonato.

La Settimana del Mare, quindi, tornerà ad animare l’estate partenopea con un’ampia rassegna di sport, spettacoli e cultura, ponendo un forte l’accento anche sulle tematiche dei diversamente abili attraverso gare, incontri e dibattiti ad essi dedicati.

Non mancherà la prestigiosa “Maratona del Golfo Capri-Napoli”, la storica traversata di nuoto che nella sua nuova veste arriverà alla sesta edizione, delle quarantatre totali. Accanto ad essa affiancheremo tantissimi altri sport non meno emozionanti come la spettacolare gara di tuffi dalle grandi altezze, i bolidi del mare dell’offshore, la vela, la canoa, il canottaggio, la pallanuoto, il kitesurf. Per la parte extrasportiva appuntamenti legati alla cultura e tanti spettacoli con la presenza di artisti, cabarettisti, cantanti e gruppi musicali di alto livello che si esibiranno in emozionanti performance.

Auguro a tutti una buona “Settimana” con un mare ..di eventi !!"

[via CampaniaSuWeb.it]

[Bricke]