sabato 7 giugno 2008

Settimana del Mare 2008

Settimana del Mare
Napoli dal 4 al 13 Luglio 2008

Luciano Cotena

(Presidente del Comitato Organizzatore)

"Cari amici,

è per me un onore proclamare aperta l’edizione 2008 della Settimana del Mare.

Dopo diciannove anni di assenza questa manifestazione, nata nel 1951, ritorna arricchita con tante nuove iniziative, pur restando ancorata nei contenuti alla sua lunga tradizione di ben 37 edizioni.

Come per altri eventi di altre discipline già realizzati negli scorsi anni, per il 2008, con grande entusiasmo, ci siamo posti un altro ambizioso obiettivo. Malgrado tutto, poi, siamo riusciti nell’impresa di realizzare concretamente il progetto, riproponendo in città un grande appuntamento, ancora fortemente vivo nella memoria dei napoletani, che era stato ingiustamente abbandonato.

La Settimana del Mare, quindi, tornerà ad animare l’estate partenopea con un’ampia rassegna di sport, spettacoli e cultura, ponendo un forte l’accento anche sulle tematiche dei diversamente abili attraverso gare, incontri e dibattiti ad essi dedicati.

Non mancherà la prestigiosa “Maratona del Golfo Capri-Napoli”, la storica traversata di nuoto che nella sua nuova veste arriverà alla sesta edizione, delle quarantatre totali. Accanto ad essa affiancheremo tantissimi altri sport non meno emozionanti come la spettacolare gara di tuffi dalle grandi altezze, i bolidi del mare dell’offshore, la vela, la canoa, il canottaggio, la pallanuoto, il kitesurf. Per la parte extrasportiva appuntamenti legati alla cultura e tanti spettacoli con la presenza di artisti, cabarettisti, cantanti e gruppi musicali di alto livello che si esibiranno in emozionanti performance.

Auguro a tutti una buona “Settimana” con un mare ..di eventi !!"

[via CampaniaSuWeb.it]

[Bricke]

Nessun commento: