martedì 10 febbraio 2009

Test Ozone EDGE RX 11

Tarquinia, 10/02/2009
Primo test per la nuova Ozone EDGE RX 11.
La sessione è iniziata alle 11 circa con vento SO attorno ai 15 knts; la spinta dell’ala era sufficiente a garantirmi una buona bolina e qualche salto, evidente però la necessità di qualche nodo in più di vento per farla sentire a suo agio…per lo meno con la mia stazza attaccata…
Al primo approccio la sensazione che trasmette è di solidità, sicurezza e qualità.
L’ala assume un volo fluido e lineare, in qualunque posizione si trovi non si nota alcun effetto medusa o rumori di sbattimento e/o vibrazione del tessuto.
Le sensazioni che trasmette la barra sono praticamente analoghe: stabile, precisa e morbida al punto giusto tanto da consentirne la conduzione facilmente anche con una mano.
Finalmente sale il vento, aumenta il divertimento e l’attitudine dell’ala.
Tiro costante e pulito con un profilo che ottimamente assorbe le raffiche e dolcemente le trasmette al rider che opportunamente riesce a sfruttarle per ottenere il massimo.
Decisamente votata al volo, grande lift e spiccate doti di hang time, bellissima da guidare e condurre in tutto il tragitto aereo, sempre pronta agli impulsi in qualunque posizione essa si trovi.
Un ottimo e divertente strumento per il salto e la conduzione in sovrainvelatura.
Il CL con cerniera girevole MEGATRON lavora molto bene così come anche le varie regolazioni (Clam cleat e cinghie sulle back).

Impostazione da ammiraglia.

Nessun commento: